Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

La Federazione degli agenti immobiliari ha stilato un Codice Deontologico che fissa i principi etici e comportamentali della categoria e tutela il consumatore che si affaccia al mondo delle case, offrendogli trasparenza e garanzia di professionalità.

Un cartello illustrerà il prezzo di vendita al pubblico di 20 confezioni di farmaci da banco, fra i quali 15 selezionati in un elenco del Ministero aggiornato ogni sei mesi e 5 individuati dal singolo punto vendita. Firmato oggi il Protocollo d'Intesa.

saranno bloccati. Sarà effettuato un monitoraggio di tutti i flussi di trasferimento dati da e verso l'Anagrafe e la compartimentazione dei dati visualizzabili per criteri geografici, cronologici e per tipologia: ciascun utente legittimato potrà accedere ai soli dati necessari per svolgere i compiti che gli sono richiesti.

Si sa che ci sono 78mila persone, in rappresentanza di 9.580 enti, possessori di password che consente loro di interrogare l'Anagrafe tributaria, il mega-cervellone che il Fisco sempre di piu' utilizza per scovare gli evasori.

Il consumatore, come di consueto, protesta chiedendo dove sta scritto che il preventivo si paga. Prendiamo un qualsiasi idraulico o elettricista al quale si chiede un preventivo per un lavoro. Non c’è alcuna norma specifica che regoli questa materia, per la quale bisogna fare riferimento alle norme generali del Codice civile, agli usi e consuetudini e agli accordi fra riparatore e consumatore.

Perché in Italia si rinviano ogni giorno 7 processi su dieci? L'analisi delle ragioni di rinvio dei processi (69,3% sul totale) distingue tra cause di rinvio di carattere generale, che riguardano la totalità dei processi monitorati, e cause di rinvio proprie della istruttoria dibattimentale, che rilevano ciò che accade oltre la fase preliminare della udienza, quando tutto è pronto per lo svolgimento (parziale o conclusivo) della istruttoria dibattimentale (esame testi e consulenti, svolgimento di perizie ed esperimenti giudiziali, esame dell'imputato e delle parti offese, confronti).

Sono in corso in tutta Italia ispezioni su 40 sistemi di videosorveglianza installati da comuni, scuole, ospedali, società private, istituti di vigilanza che trattano dati personali anche per conto terzi.