Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Tra i quesiti dei consumatori vi è quello che riguarda l’acquisto di oggetti d’antiquariato. Come si fa ad avere la garanzia che si tratta di una cosa autentica?

L’Unione europea ha ribadito che nei contratti transfrontalieri conclusi con il consumatore è competente il foro di quest’ultimo in caso di controversia legale.

Le retribuzioni fanno registrare il 4,1% in più. L'inflazione il +3,8%. L'indicatore della crescita dell'area euro, dopo l'incremento dello 0,04% registrato a settembre, ha toccato il valore più basso dalla sua istituzione nel 2002, comprovando crescita zero ed una fase di recessione,

Tornano di moda i mutui a tasso fisso ma crescono anche i problemi degli italiani a far fronte alle rate di quelli a tasso variabile che, alla fine del 2007, ancora rappresentavano i tre quarti dei finanziamenti concessi dalle banche per l'acquisto di un'abitazione.

Poste italiane dovrà avere almeno un ufficio nel 96% dei comuni italiani.

Confcommercio. I consumi degli italiani: cosa è cambiato negli ultimi 30 anni

Dal 1970 ad oggi, le abitudini di spesa delle famiglie italiane sono cambiate radicalmente.

L'Antitrust ha deciso cinque sanzioni a carico di Trenitalia, complessivamente per 845mila euro, per pratiche commerciali scorrette. Alla societa' del gruppo ferrovie dello Stato e' stata, tra l'altro, irrogata una sanzione amministrativa di 200mila euro per le limitazioni delle modalita' di riconoscimento e corresponsione del bonus in caso di ritardo dei treni, e un'altra di 280mila euro per la limitazione di posti disponibili per le tariffe 'Amica' e 'Familia'.