Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Dal primo ottobre i tempi massimi di disponibilita' economica delle somme versate con assegno in banca saranno ridotti a 5 giorni lavorativi.

L'Italia sale nella classifica Emea (Europa, Medio Orienete e Africa) dell'illegalita' informatica.

''Rendere liberi i lavori interni e' come innescare una bomba a orologeria e avviare una deregulation che crea solo lavoro nero''.

Dal giorno successivo al terremoto in Abruzzo, sono apparsi su internet una molteplicità di annunci truffaldini in cui si invitano i navigatori ad elargire le loro donazioni in denaro a vari enti ed associazioni sorte per l’occasione con il chiaro intento di speculare su una tragedia di così larghe proporzioni.

Le erboristerie sono ancora orfane di legge, nonostante le varie proposte presentate negli ultimi 30 anni che sono cadute regolarmente nel dimenticatoio.

Il Garante per la protezione dei dati personali (Newsletter del 3 aprile scorso) ha resto noto di aver esteso il divieto di installare telecamere che possano controllare i lavoratori anche per le aree dove i dipendenti possono trovarsi saltuariamente e di aver ribadito che l'uso delle telecamere sui luoghi di lavoro deve rispettare in maniera rigorosa gli obblighi previsti dallo Statuto dei lavoratori, richiamati anche dal Codice della privacy.

Proteggere i clienti deboli e ritrovare lealtà nei rapporti. E' la richiesta alle banche italiane su cui sta insistendo la Banca d'Italia, chiedendo un impegno forte "per superare le criticità legate alla crescente complessità dei prodotti e delle reti di vendita".