Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Addio multe per divieto di sosta sollevate dagli ausiliari del traffico. D'ora in avanti, infatti, i vigilini potranno solo fare il verbale per il mancato pagamento del pedaggio o per altre infrazioni commesse rigorosamente dentro "gli spazi distinti con strisce blu".

Le Associazioni dei consumatori avevano indetto una manifestazione contro il tentativo del Governo di cancellare le liberalizzazioni e vanificare la class action

I consumi alimentari nel 2008 vanno "avanti adagio". Hanno tenuto nonostante la crisi, con un aumento rispetto al 2007 dei volumi di acquisto da parte delle famiglie italiane pari allo 0,5%.

Informarsi, confrontare e scegliere. Il mercato dell’energia elettrica è diventato operativo da più di un anno, ma per i consumatori non è ancora facile districarsi tra le varie offerte.

Sono stati definiti gli standard minimi nazionali dei servizi e delle dotazioni per la classificazione degli alberghi, in relazione all'apertura di nuove strutture o alla ristrutturazione di quelle esistenti, basata su un codice rappresentato da un numero di stelle crescente da 1 a 5.

“Garantire ai cittadini tramite la class-action una possibilità di reazione rispetto agli abusi delle imprese è l’unica strada per un mercato che, nella crisi, continua ad offendere il pubblico dei consumatori”.

Tra gennaio e febbraio 370.561 lavoratori hanno perso il posto di lavoro e hanno presentato all'Inps la domanda di indennità di disoccupazione, 116.983 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pari ad un +46,13%.