Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Le erboristerie sono ancora orfane di legge, nonostante le varie proposte presentate negli ultimi 30 anni che sono cadute regolarmente nel dimenticatoio.

Il Garante per la protezione dei dati personali (Newsletter del 3 aprile scorso) ha resto noto di aver esteso il divieto di installare telecamere che possano controllare i lavoratori anche per le aree dove i dipendenti possono trovarsi saltuariamente e di aver ribadito che l'uso delle telecamere sui luoghi di lavoro deve rispettare in maniera rigorosa gli obblighi previsti dallo Statuto dei lavoratori, richiamati anche dal Codice della privacy.

Proteggere i clienti deboli e ritrovare lealtà nei rapporti. E' la richiesta alle banche italiane su cui sta insistendo la Banca d'Italia, chiedendo un impegno forte "per superare le criticità legate alla crescente complessità dei prodotti e delle reti di vendita".

La crisi economica e il clima triste per il terremoto fanno prevedere una mesta Pasqua per gli italiani. La ricorrenza della Resurrezione cosi' a ridosso del dramma in corso in Abruzzo ha attenuato notevolmente il clima di serenita' e di gioia tipico di questa festa. Le ferite profonde inferte fisicamente e moralmente agli italiani si ripercuotono anche nel comportamento in occasione di questa festivita'.

Il carrello della spesa delle famiglie si fa un po' piu' leggero nei primi due mesi del 2009.

Bankitalia nel primo bollettino economico 2009 dice che ''l'Italia vedra' probabilmente nel trimestre il quarto calo consecutivo del Pil''.

Negli spazi che si trovano fuori dalle discoteche i gestori debbono adottare misure idonee a evitare danni anche nell'eventualità in cui scoppi una rissa. In mancanza dovranno risarcire i danni patrimoniali e non patrimoniali.