Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

La Cassazione dà un'altra picconata all'impianto giuridico che impedisce alle mamme di dare il proprio cognome ai figli. Dopo essersi già pronunciata in tal senso nel 2006, ora la Corte Suprema spezza un'altra lancia a favore dell'attribuzione del cognome materno ai figli legittimi nel caso in cui i genitori, concordemente, abbiano questo desiderio.

Secondo i dati rilevati da Eurisko per Cogeban, presentati nel corso del convegno dell'Abi Carte 2006, in sette portafogli su dieci c’è almeno una scheda bancomat, mentre quattro persone su dieci posseggono una carta di credito.

Arriva in via sperimentale il primo mercato con paniere calmierato dove gli imprenditori agricoli venderanno lattughe, zucchine, melanzane, pomodori e cipolle a un euro al chilo, con un risparmio fino al 50 per cento rispetto ai prezzi del servizio “smsconsumatori”,

Le vendite al dettaglio a luglio mostrano un recupero dopo il calo record di giugno.

Il governo propone un filtro per i ricorsi in Cassazione, una sorta di 'paletto' che riduca l'accesso al terzo grado di giudizio.

Dopo gli innumerevoli episodi di sporcizia sui treni, con zecche e pulci all'assalto dei passeggeri, Trenitalia passa al contrattacco. Lo fa, ad ogni modo, con una soluzione che scontenta molti, soprattutto gli animalisti.

«Non ci sono soldi, se non si risparmia». Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini risponde così  a Enrico Panini, segretario generale della Flc-Cgil, che le chiedeva chiarimenti sugli aumenti  di stipendio agli insegnanti