Nel 2008 in Italia sono state rubate 144.472 automobili, circa 400 al giorno. Sebbene i furti d'auto siano diminuiti del 16,6% rispetto al 2007, il dato non è certo dei più confortanti. Nonostante il furto sia così frequente, appena il 32,9% ha sottoscritto la garanzia furto-incendio. Secondo Assicurazione.it, comparatore online di preventivi Rc auto e moto, è questo il dato che emerge da un'analisi effettuata su un campione di circa 100.000 persone che da febbraio a luglio 2009 hanno fatto un preventivo sul sito.

Da settembre i buoni lavoro per i lavoratori occasionali saranno disponibili anche presso le Poste e i tabaccai.
Lo hanno annunciato il ministro del Welfare Maurizio Sacconi e il presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua in occasione di una conferenza stampa organizzata al Meeting di Rimini.

Un finanziamento per sostenere lo studio dei propri figli e valorizzare il loro futuro. Si chiama Prestito BancoPosta Scuola e Universita' e offre condizioni vantaggiose, con un tasso di interesse annuo del 7,00% (TAEG massimo del 7,25%). Il prestito - si legge in una nota - non prevede spese di istruttoria per l'incasso delle rate e per l'invio annuale delle comunicazioni.

Addio alle vecchie lampadine a incandescenza da 100 watt. Dal 1* settembre infatti, in tutta l'Unione europea, ne sara' vietata la vendita a favore dei modelli a maggior risparmio energetico. Poi, gradualmente, nel corso degli anni, tocchera' anche a tutte le altre lampadine a incandescenza di potenza inferiore, secondo una tempistica decisa lo scorso dicembre dagli esperti di Bruxelles.

Il Garante per la sorveglianza dei prezzi, Roberto Sambuco, ha convocato per la prossima settimana le compagnie petrolifere e quelle telefoniche nell'ambito delle indagini avviate sull'andamento dei rispettivi prezzi.

Dopo la bufera finanziaria ed economica che ha sconvolto il mondo dell'economia reale e della finanza, laricchezza delle famiglie italiane risulta di oltre 8.000 miliardi euro anche se i consumatori sono più indebitati di prima (+81,3% dal 2002 al 2009). A rilevarlo è l'Ufficio studi della Cgia di Mestre che ha elaborato i dati forniti dalla Banca d'Italia, che sottolinea: "Ciononostante, dai dati oggettivi, risulta una sostanziale tenuta della 'ricchezza' delle famiglie. Mentre il debito pubblico cresce, la ricchezza, almeno nella media, risulta aumentata battendo anche l'inflazione".

Un kit con tutto l'occorrente per l'inizio della scuola al prezzo di 19,90 euro: il Comune di Roma ripropone per il prossimo anno scolastico il nuovo kit scuola per venire incontro alle esigenze delle famiglie e calmierare i prezzi dei prodotti scolastici. Grazie ad un protocollo di intesa siglato tra il Comune e le Associazioni di categoria del Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione, Lega Coop, Federlazio, Assocart, in alcuni punti vendita della piccola, media e grande distribuzione le famiglie romane troveranno un kit con tutto l'occorrente per cominciare bene la scuola, al prezzo di 19,90 euro.