Diminuiscono leggermente gli interessi dovuti a imprenditori e a tutti i lavoratori o professionisti a contratto: fino al 31 dicembre 2008 saranno dell’11,1%, mentre prima erano dell’11,2%.

Il ritorno a scuola dopo lunghe vacanze estive, con la sveglia mattutina e la ripresa quotidiana dello studio scandita dal suono della campanella, comporta un cambiamento di ritmi e stress che una corretta alimentazione a tavola può aiutare a combattere.

Le associazioni dei consumatori si organizzano per protestare contro il caro-vita. Giovedì 18 settembre le Associazioni del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) si riuniranno in un presidio a piazza Montecitorio a Roma, davanti al Parlamento, per ricordare al Governo che il potere d'acquisto delle famiglie va tutelato.

Oggi ufficialmente inizia il nuovo anno scolastico con l'apertura delle scuole in Lombardia.La proposta del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini di ripristinare il grembiule per gli alunni delle scuole primarie ha determinato un rialzo dei prezzi assurdo.
L'Unione Nazionale Consumatori Calabria, invita i genitori a non acquistare il grembiule e per chi già lo possiede, chiediamo di non farlo indossare, in modo che chi non lo ha ancora acquistato non si senta discriminato.

In tempi di recessione, se si vogliono ridurre le spese bisogna cominciare col buttar via bancomat e carte di credito e pagare sempre in contanti.

“La decisione dell’Autorità per l’energia e il gas di intensificare del 20% nel periodo 1° ottobre 2008-30 settembre 2009 i controlli presso le società di distribuzione allo scopo di verificare il rispetto dei parametri più importanti per la sicurezza dei cittadini e la corretta contabilizzazione del gas consumato è un fatto molto importante”.

Il Ministro ha parlato di fallimento della programmazione politica agricola comune e di svilimento del concetto di "qualità", fondamentale per l'agricoltura italiana.