Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Il 50% delle famiglie italiane vive con meno di 1.850 euro al mese, per l’esattezza con meno di 1.847 euro. È quanto emerge dall’indagine di Contribuenti.it condotta nelle principali città italiane.

In 299 centri urbani il trattamento delle acque reflue non è all'altezza dello standard europeo. Per questo la Commissione europea sta per inviare un parere motivato all'Italia, che non si è ancora conformata alla legislazione della Ue.

Nel 2008 la spesa per imbandire le tavole degli italiani è aumentata, in termini monetari, del 3,8 per cento nei confronti del 2007. In pratica, si sono spesi 5,3 miliardi in più, mentre i consumi hanno continuato a registrare una situazione stagnante.

Vi sono cittadini italiani che hanno preso residenza perfino in Antartide, altri nelle isole Vanuatu, nell’oceano Pacifico occidentale, altri ancora a Kiribati, stato sconosciuto della Micronesia, oppure a Burkina Faso, in Africa, in Cina, Nepal, nella striscia di Gaza, eccetera, eccetera.

Il cartello di scarico di responsabilità dei parcheggi per eventuali furti o danni alle vetture non ha alcuna validità giuridica. Lo ha stabilito la Corte di cassazione con la sentenza n. 1957/2009 in seguito ad una vertenza tra un automobilista e l’azienda di trasporto pubblico milanese che gestiva un parcheggio su delibera comunale in base alla quale veniva esonerata da ogni responsabilità.

L'Autorita' garante della concorrenza e del mercato ha disposto che Eni sospenda in via cautelare la campagna pubblicitaria relativa alla promozione "10conte" relativa "al 10% di sconto per sempre sulla componente energia del prezzo dell'elettricita' stabilito dall'Autorita' dell'Energia", rivolta ai clienti domestici del mercato libero.

“Per vivere il Carnevale in sicurezza bisogna fare attenzione all’acquisto di giochi e scherzi che, se non a norma, possono rivelarsi estremamente pericolosi per la nostra incolumità”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.