Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Informare e fornire consulenza. Questo l'obiettivo del progetto ''Occhi aperti!'' che verra' presentato mercoledi' 22 aprile alle 10,30 presso l'hotel Nazionale di piazza Montecitorio, a Roma.

Fatturato e ordinativi in calo per l'industria italiana.

Continua il difficile momento della pubblicita': nei primi due mesi di quest’anno si registra, infatti, una diminuzione del -19,5% rispetto al corrispondente periodo del 2008. La contrazione riguarda, con diversa intensità, tutti i mezzi ad eccezione di Internet. E' quanto risulta dalla rilevazioni Nielsen.

Non solo i consumatori ma anche gli esercenti preferiscono i pagamenti con carta piuttosto che quelli in contanti: ridurre i pagamenti in contante, infatti, per i negozianti di tutta Italia vuol dire aumentare la sicurezza contro furti, rapine e falsi, e allo stesso tempo migliorare la gestione del proprio bilancio. E' quanto rileva un sondaggio realizzato dall'ISPO in occasione della campagna promossa da Pagobancomat e Visa per favorire la riduzione dell'utilizzo del contante in favore delle carte, più moderne ed efficienti.

Ci sarà il vino “rosè da taglio” e il vino “rosè tradizionale”: il primo sarà ottenuto mischiando vino rosso e bianco, il secondo è quello previsto dalla legge italiana (che vieta questi mischietti) e ottenuto solo dall’uva rossa tolta prima che conferisca al vino il colore rosso vivo.

Dal primo ottobre i tempi massimi di disponibilita' economica delle somme versate con assegno in banca saranno ridotti a 5 giorni lavorativi.

L'Italia sale nella classifica Emea (Europa, Medio Orienete e Africa) dell'illegalita' informatica.