Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

A novembre torna a scendere la fiducia dei consumatori italiani, che segna una nuova flessione e si attesta a 100,4 da 102,2. E' quanto comunica oggi l'Isae nella sua inchiesta mensile presso i consumatori.

La cessazione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno, se fatta entro e non oltre il mese di novembre vale dal gennaio dell'anno successivo. Il pagamento d'euro 5,16 è unico, spetterà alla Agenzie delle entrate Ufficio Torino 1 - SAT Sportello abbonamenti TV - mandare i propri incaricati ad insaccare e sigillare il televisore che l'utente dovra' mettere a loro disposizione.

La competitività italiana pone il nostro Paese al 40/mo posto nel mondo, immediatamente dietro Paesi come la Lettonia e la Thailandia e prima di Lituania e Brasile. Nel contesto europeo, invece, siamo davanti solo alla Grecia e alla Turchia. E' quanto emerge dal rapporto di Business International elaborato sui dati forniti dall' Economist Intelligence Unit.

I giocattoli questo Natale si acquistano a rate. La tendenza, che la dice lunga sugli effetti della crisi economica, parte dalla provincia di Napoli, dove in occasione delle feste natalizie diverse famiglie in questi giorni stanno prenotando in anticipo, lasciando una somma di denaro in acconto al proprio negoziante, i giocattoli che ritireranno a ridosso della vigilia.

I comuni sono comunque tenuti alla riscossione dei canoni dell'acqua, come qualunque altra entrata, e se il cittadino continuasse a non pagare puo' anche ricorrere alla sospensione del servizio.

Specialmente nelle zone decentrate, sono sorti negli ultimi anni numerosi magazzini o centri commerciali che vendono mobili a prezzi convenienti. Sono comodi perché il campionario è vasto e si possono scegliere con tranquillità i mobili che piacciono, ma bisogna fare molta attenzione al “dopo”, anzi talvolta anche al “prima”.

L'Autorità ha approvato un Testo integrato che prevede tempi certi e regole più stringenti a tutela dei consumatori per quel che riguarda rimborsi automatici ed errori di fatturazione.