Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ripassiamo punto per punto fasce di reddito, quesiti e problemi che emergono.
Si chiama “bonus famiglia”, ma se immaginiamo la classica coppia con uno o due figli, saranno proprio loro quelli che meno potranno accedere allo sconto fiscale previsto dal governo per aiutarli a sopportare la crisi in corso. Lo dice la proiezione del Caf Acli, realizzata su un campione di circa 169 mila famiglie.
I favoriti saranno, invece, i pensionati soli, e in seconda battuta le coppie senza prole. Una vera contraddizione, insomma.

L'Autorità per l'energia elettrica ed il gas ha disposto un programma annuale di controlli documentali e di verifiche ispettive nei confronti delle società iscritte all' "elenco venditori" del mercato libero dell'energia elettrica. L'obiettivo è quello di mantenere adeguati livelli di affidabilità per le forniture ed i servizi, a beneficio dei consumatori ed a tutela degli stessi operatori che hanno inteso partecipare ad una concorrenza qualificata e trasparente.

“Il riconoscimento del diritto alla restituzione del credito residuo su tutte le tessere prepagate Mediaset Premium rappresenta un’importante vittoria per i consumatori”.

In tutte le città sono cominciati i saldi, che sono stati riformati dal decreto legislativo n. 114/1998 e si possono fare soltanto nei periodi stabiliti dalle Regioni, che poi di fatto delegano i Comuni. Ormai non si comprende più che senso abbia imporre i periodi dei saldi per legge,

“Per superare la crisi in atto è necessario ripensare radicalmente il modello di sviluppo attuale che non è più sostenibile.

Risposte scritte ai reclami degli utenti del servizio di energia elettrica e gas naturale e indennizzo di 20 euro per l'omesso riscontro alla segnalazione.

I prezzi sui campi scendono ma sugli scaffali i cibi continuano ad essere troppo cari (+4,3% a dicembre).