Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Nel 2008, rispetto all'anno precedente, il numero dei prodotti a rischio che l'Ue ha ritirato dal mercato comunitario è aumentato del 16%. Nel 2007 le notifiche sono state 1605 mentre nel 2008 sono salite a 1866. Questo dimostra un significativo incremento della capacità del sistema RAPEX, il sistema comunitario di allerta rapido, sul quale recentemente sono state investite più risorse.

Il mercato del pesce e' dominato dalla grande distribuzione e, anche se la domanda dei consumatori sale, le cooperative di pescatori e le piccole aziende non riescono a tenere il passo.

La I sezione del Tar del Lazio ha confermato le sanzioni, pari a 1 milione di euro, inflitte dall'Autorita' garante per la concorrenza e il mercato a Enel e Enel Energia, per pratiche commerciali scorrette relative al passaggio di clienti in regime ''di maggior tutela'' al ''mercato libero'', attraverso l'attivazione di contratti di fornitura energetica non richiesti dai consumatori e per l'attivazione, non richiesta, di fornitura di gas mediante l'adesione all'offerta commerciale ''Vantaggio 5+''.

Con l'avvio della progressiva adozione degli e-book nella scuola si dovrebbe registrare un abbattimento della spesa.

In Italia  un pensionato su due è povero con una pensione che non supera la soglia dei 500 euro al mese.

L'Italia ha il triste primato delle produzioni alimentari piu' imitate nel mondo.

E' pronta la prima ''mappa'' on line delle imprese che operano nei settori dell'energia elettrica e del gas.