Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

La corsa dei prezzi frena e porta sollievo alle tasche degli italiani, alleggerendo bollette, pieni di benzina e carrello della spesa.

Buone notizie per le famiglie italiane: a partire da aprile le bollette di luce e gas saranno meno care.

Non è stata praticamente data attuazione all’art. 141 del Codice del consumo (decreto legislativo n. 206/2005) che prevede la possibilità di istituire procedure di conciliazione extragiudiziale fra le Associazioni dei consumatori e quelle dei professionisti.

Torna a crescere, dopo nove anni, il numero dei disoccupati. E' quanto emerge dalla rilevazione dell'Istat. Nella media del 2008 le persone in cerca di occupazione aumentano, in confronto a un anno prima, del 12,3% (186.000 unità).

Prescrizioni sanitarie elettroniche, certificati di malattia digitali, sistemi di prenotazione di visite e prestazioni sul web, e-learning per i bambini ricoverati.

Arriva l'Agente Lisa, cyberpoliziotta creata dalla Polizia di Stato in collaborazione con Microsoft Italia che si propone di offrire ai cittadini che utilizzano internet, in modo semplice e rapido, un servizio di informazione e supporto.

"L'Italia è un paese vecchio: si vive più a lungo e si fanno meno figli. Tuttavia, la società italiana sta invecchiando non solo per motivi demografici, ma anche perché il sistema di potere lascia poco spazio alle nuove generazioni.