Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ieri si sono aperte le iscrizioni per le scuole elementari, si chiuderanno il 28 febbraio. Ma fino a marzo, ottimisticamente, non è dato sapere cosa ne sarà dei nostri figli. È questo, infatti, il periodo in cui il ministero dell’Istruzione dovrebbe comunicare agli istituti la disponibilità di organici.

Le associazioni dei consumatori invitano i Comuni della Provincia di Imperia a sospendere l'applicazione delle tariffe sulle acque di scarico, in assenza di un depuratore funzionante. Per la restituzione delle somme indebitamente pagate dagli utenti negli ultimi dieci anni, le associazioni propongono la conciliazione, consapevoli delle difficoltà economiche in cui versano i Comuni.

Piu' tempo per richiedere ed erogare il bonus famiglia. La legge di conversione del dl 185 del 2008 ha, infatti, spostato dal 31 gennaio al 28 febbraio 2009 il termine per presentare la domanda del bonus ai sostituti d'imposta.

L'aumento produttivo diffuso su tutto il territorio nazionale, risulta particolarmente evidente nelle regioni centrali che l'anno scorso avevano invece subito le maggiori perdite, a causa del clima sfavorevole.

La crescita del Pil si è fermata, rallenta il processo di accumulazione, la domanda delle famiglie è più contenuta. Aumenta il divario Nord-Sud.

L'Antitrust chiede a Parlamento, Banca d'Italia e Consob interventi di regolazione sulla governance di banche e assicurazioni "per ripristinare la fiducia nel sistema". La richiesta fa seguito all'indagine conoscitiva su banche, assicurazioni e swg, condotta dall'Authority l'anno scorso e pubblicata a inizio gennaio, dalla quale sono emersi intrecci di governance tra società con percentuali dell'80%.

Secondo un'indagine Iri-Infoscan il risparmio medio di una famiglia che usufruisce delle varie promozioni nella Grande Distribuzione Organizzata, e' di circa 40 euro, un 7% in piu', un quinto delle vendite totali in questo ambito.