Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

“Ora che la BCE ha portato il tasso di sconto al 2% è necessario che il sistema bancario affronti il tema dei mutui con misure strutturali adeguate al mutato scenario economico”.

Sono definitivi i dati della raccolta del settore giochi per il 2008, che confermano le prime stime di crescita del 12,7% per le entrate.

Scelgono la banca con il passaparola sulla convenienza delle condizioni e sulla qualità del servizio 6 immigrati su 10.

Ecco la circolare sulle iscrizioni a scuola per l'anno scolastico 2009/2010 e la valutazione del primo quadrimestre con il ripristino dei voti in decimi all'elementare e alla media.

Chi vive solo spende di più per mangiare, ma spreca anche di più. E' quanto emerge da un'analisi della Coldiretti sulla base di dati Istat, relativi ai consumi delle famiglie. La spesa media per alimentari e bevande di un single è di 300 euro al mese, superiore di oltre il 60% rispetto ai 186 euro al mese destinati alla tavola da ogni singolo componente di una famiglia-tipo italiana, formata da in media da 2,5 persone.

Acquisti on line piu' sicuri, compravendita di immobili piu' trasparente, turisti piu' garantiti. Sono alcuni dei principali risultati che verranno raggiunti grazie al progetto nazionale sui contratti-tipo e le clausole inique, presentato oggi a Pisa.

Da più parti ci pervengono segnalazioni di disagi e difficoltà nell’uso della Social Card, infatti molte di queste carte non sono mai state ricaricate, mancata chiarezza riguardo ai prodotti sui quali è applicabile lo sconto, estrema difficoltà nel reperire i negozi abilitati, sono molti i cittadini che ormai diffidano dell’utilizzo di questo sostegno che poteva essere utilizzato diversamente, per esempio accreditando direttamente gli importi sulla pensione.