Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

“Ho appreso che la notizia di un’indagine, avviata dalla Procura della Repubblica di Roma su segnalazione dell’Unione Nazionale Consumatori e relativa al programma televisivo ‘Affari tuoi’, è giunta a conoscenza di alcune fonti giornalistiche”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale della stessa Associazione.

L'Inps è "pronto" a definire accordi con tutte le amministrazioni regionali per ridurre i tempi di erogazione degli assegni di invalidità civile.

L'Autorità per l'energia, sentito il Ministero per lo Sviluppo Economico, ha deciso di prorogare al 30 giugno la scadenza per chiedere il bonus elettrico previsto per le famiglie in condizioni di bisogno.

''Dopo l'invito della Farnesina a rinviare i viaggi in Messico a causa dell'allarme febbre dei suini, i viaggiatori italiani devono poter disdire i contratti di viaggio senza alcuna penale a loro carico''.

“Non se ne vedranno di azioni collettive con questa legge”. E’ quanto dichiara l’avv. Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, sottolineando il fatto che la riforma della class-action “prevede, unico caso in Europa, che sia il singolo cittadino ad attivarsi contro l’impresa scorretta”.

Il primo luglio dovrebbe entrare in vigore la class action formato Italia, dopo l'approvazione da parte del Senato di un emendamento al ddl sviluppo all'esame della commissione Industria.

L'83% degli italiani dichiara di essere più organizzato e ordinato in ufficio che a casa, con una prevalenza di donne rispetto agli uomini. E più dell'85% si dice fiero di essere riconosciuto dagli altri come una persona organizzata.