Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

I cittadini italiani possono risparmiare 110 euro l'anno applicando misure di risparmio energetico nelle case e nei trasporti.

La società Sky Italia dovrà pagare duecentomila euro di multa per aver violato il Codice del Consumo, concludendo contratti di utenza a distanza per telefono, attivando inoltre servizi televisivi mai richiesti o differenti da quelli richiesti. Da ottobre 2007, infatti, numerosi consumatori hanno segnalato all'Antitrust le seguenti pratiche commerciali scorrette utilizzate dalla società Sky:

Inflazione in linea con i target della Bce e piani di intervento che aiuteranno la ripresa dell'economia nell'area euro. Ma il 2009 sarà un anno pieno di difficoltà e restano al ribasso i rischi per la crescita economica.

Italiani sempre piu' indebitati: tra mutui per la casa, credito al consumo per acquistare auto, mobili, elettrodomestici o viaggi, e altri prestiti, i debiti delle famiglie italiane nel 2007 hanno sfiorato i 500 miliardi di euro.

A quasi due anni dall’introduzione del Decreto Bersani, Le banche continuano ad ignorarlo impunemente!

Come è noto, la legge n. 133/2008 ha istituito la cosiddetta “carta acquisti” per i consumatori disagiati ai fini della spesa alimentare e del pagamento delle bollette di luce e gas. A parte i pasticci combinati, la legge ha previsto anche che la Carta sia alimentata da un Fondo speciale che può essere arricchito anche con versamenti effettuati a titolo spontaneo e solidale da parte di società ed enti operanti in specie nel comparto energetico.

Entro il giugno 2005 tutti i Comuni avrebbero dovuto dare attuazione alla delibera del CIPE n. 52 del 2001 che ha introdotto cambiamenti nei criteri di fatturazione dell'acqua di rubinetto.