L'Antitrust chiede a Parlamento, Banca d'Italia e Consob interventi di regolazione sulla governance di banche e assicurazioni "per ripristinare la fiducia nel sistema". La richiesta fa seguito all'indagine conoscitiva su banche, assicurazioni e swg, condotta dall'Authority l'anno scorso e pubblicata a inizio gennaio, dalla quale sono emersi intrecci di governance tra società con percentuali dell'80%.

Secondo un'indagine Iri-Infoscan il risparmio medio di una famiglia che usufruisce delle varie promozioni nella Grande Distribuzione Organizzata, e' di circa 40 euro, un 7% in piu', un quinto delle vendite totali in questo ambito.

Scuole pubbliche senza un soldo, mentre dovrebbero gia' essere stati avviati i corsi di recupero per gli alunni che 'zoppicano' in qualche materia.

Molti cittadini, pur avendo diritto al bonus della social card non hanno ricevuto l’accredito che spetta loro in base al decreto anticrisi (decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, presentato in questi giorni al senato per la conversione in legge). “La mancata ricarica della social card determina un danno per i cittadini, poiché lede la loro dignità personale.

La televisione resta il mezzo piu' scelto dagli italiani per tenersi informati, eppure non ne sono soddisfatti e la considerano superficiale e diseducativa. E' l'opinione degli italiani sul piccolo schermo, vista attraverso i dati raccolti da Eurispes in Rapporto Italia 2009.

Il gelato non teme la crisi e nel 2008 si e' registrata una crescita dei consumi dell'8%, per un giro d'affari delle 32.000 gelaterie italiane artigianali di 9 miliardi e 900 milioni.

Specialmente gli anziani, che soffrono di più il freddo, possono avere bisogno di una integrazione al riscaldamento, che non può essere tenuto acceso tutto il giorno e, inoltre, non può superare una temperatura di 20 gradi. Vengono quindi in soccorso le stufe elettriche, che sono di cinque tipi.