Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

I rincari di pane e pasta non sono sfuggiti alle attenzioni di Mister Prezzi. Il Garante per la Sorveglianza dei prezzi, 

Crolla la fiducia dei consumatori in Eurozona: secondo l'inchiesta dell'Isae, è ai minimi degli ultimi cinque anni. Sono i francesi e gli spagnoli particolarmente pessimisti sulle prospettive economiche personali e generali e del mercato del lavoro.

Con la crisi economica e lo stallo dei consumi anche le imposte indirette tradiscono l'erario: "il mese scorso c'é stato un crollo dell'Iva del 7%",

Consumi sempre più giù e a fine anno la contrazione supererà sicuramente l'1%. La previsione arriva dalla Confcommercio che stima per fine 2008 un calo della spesa «tra l'1,2% e l'1,5%». 

L'Unione Nazionale Consumatori Calabria ha piu' volte denunciato l'arroganza dei funzionari Rai nel chiedere il pagamento del canone, adesso interviene anche il Garante bacchettando la Rai che si batte da tempo per evitare la massiccia (oltre il 30%) evasione del canone. 

Le buste paga del Sud Italia sono mediamente piu' 'leggere' del 20% rispetto a quelle del settentrione del Paese.

Al mare, in montagna o a passeggio per le città d’arte, sono sempre di più gli italiani che in vacanza vogliono viaggiare “leggeri”, con meno denaro contante in tasca per effettuare pagamenti comodi e sicuri con le carte di credito e i Bancomat.