Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Da un po’ di tempo diversi supermercati, specialmente nel nord Italia, hanno aperto pompe di benzina nella propria area, con sconti sul prezzo per attirare la clientela.

Sono a rischio 100 mila posti di lavoro nel commercio.

Da oggi le Trenitalia potra' riscuotere le sanzioni irrogate a chi viaggia senza biglietto saltando le ordinarie procedure, e avvalendosi del piu' spedito iter della riscossione coattiva mediate ruolo.

La garanzia europea di due anni non si applica alle normali riparazioni di beni domestici quando siano trascorsi più di due anni dall’acquisto.

Il Governo ha posto la questione di fiducia sul maxiemendamentoal decreto milleproroghe in esame al Senato in prima lettura e che deve essere convertito in legge entro il primo marzo. E fra gli emendamenti previsti ce n'è uno che potrebbe far ripartire le vendite telefoniche e il marketing selvaggio che usa spesso dati raccolti senza il consenso degli interessati.

Fino al 30 giugno scendono al 9,5% gli interessi dovuti a imprenditori e professionisti per i pagamenti ritardati, mentre prima erano dell’11,1%.

Tra le liti condominiali non mancano quelle relative ai condòmini che si rifiutano di pagare la loro quota per i motivi più disparati, anche se la ripartizione è stata regolarmente approvata dall’assemblea.