Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Un decreto anticrisi inutile per quanto riguarda la parte che dovrebbe incentivare l'acquisto degli elettrodomestici, lavatrici, lavastoviglie, forni elettrici e condizionatori d'aria a basso consumo.

Pane, pasta, benzina e servizi pubblici locali come acqua e rifiuti: l'andamento dei prezzi di questi beni e' nel mirino di Mister Prezzi. Dopo un debutto ''in difesa'', infatti, ora Luigi Mastrobuono, Garante per la sorveglianza dei prezzi, dice di essere pronto a ''passare all'attacco''.

L’Unione Nazionale Consumatori di Reggio Calabria entra a far parte del consiglio camerale della Camera di Commercio Reggina.

Pagamenti vari, pensioni, dichiarazioni dei redditi, Isee, previdenza, tutela del lavoro e molto altro. Per orientarsi e portare a compimento queste pratiche, ogni italiano trascorre circa 190 ore all'anno tra file, attese e lunghi pellegrinaggi negli uffici.

Cariche Nazionali e locali confermate per l'Osservatorio sulla Giustizia,  famoso organismo istituzionale di utilità sociale internazionale fondato e presieduto dal professor Amedeo RECCHI, noto giornalista giuridico economico quarantaduenne originario di Macerata. L'assemblea si è tenuta a Civitanova Marche il 30 aprile scorso e vi hanno partecipato in proprio o per delega i consiglieri e il presidente.

Da gennaio 2010 scatterà il sistema biorario per chi non è passato al mercato libero, ossia il 94% degli italiani. Lo ha deciso l'Autorità per l'energia.

Il Tesoro vede l'economia italiana ''relativamente meno esposta ai rischi specifici della crisi, anche se ha subito pesantemente il suo impatto indiretto''.