Da oggi in tutti gli uffici postali sono disponibili le nuove Postepay Twin Visa, le "carte gemelle" che permettono di trasferire denaro in modo semplice, veloce e sicuro in tutto il mondo "da carta a carta", senza l'uso del contante.

La Cassazione, con la sentenza 15375/09, si è occupata della facoltà per gli agriturismi, nell’ambito della loro attività imprenditoriale, di offrire intrattenimenti di vario genere. E ha posto nuove regole precise sulla possibilità di organizzare spettacoli: la partecipazione agli stessi è limitata ai propri ospiti. Il caso, da cui è scaturita questa decisione, è originato dal gravame proposto da un’azienda agricola di una nota località di villeggiatura in opposizione alla sentenza con cui un giudice di pace aveva confermato la sanzione amministrativa inflittagli per la violazione della suddetta norma. Infatti in varie occasioni, soprattutto durante le festività dell’Epifania, il titolare aveva organizzato serate danzanti aperte indiscriminatamente al pubblico.

Via libera del Consiglio dei ministri alla ratifica della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia (co-proponenti i Ministri della giustizia e del lavoro, della salute e delle politiche sociali) che introduce norme in materia di tutela e difesa di animali domestici. Nel testo previste sanzioni per maltrattamenti, evasione fiscale e inasprimenti delle pene gia' previste dal nostro ordinamento.

Oggi 2 ottobre è la festa dei nonni, un giorno speciale, un giorno per dire ancora grazie a voi, nonne e nonni,  per averci seguito ed accompagnato nel lungo cammino della vita con saggia ironia ed infinita dolcezza, per tutte le fiabe che ci avete raccontato e che continuate a raccontarci, ma senza darle a bere e per tutti i sogni che non avremmo mai fatto, ma senza illusioni.

Tanti auguri dallo Staff dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria.
Notai responsabili a 360 gradi verso il cliente. Infatti, in caso di pratiche sbagliate o fatte in ritardo, devono risarcirlo personalmente anche se si sono avvalsi dell\'aiuto di un collega di un altro distretto o di un sostituto.
A questa importante conclusione è giunta la Corte di cassazione che, con la sentenza n. 20825 del 29 settembre 2009, ha confermato la responsabilità di un notaio di Cecina che aveva affidato, per comodità nella presentazione degli atti fuori sede, una pratica a un collega di Cagliari il quale aveva provveduto con troppo ritardo tanto che il cliente aveva dovuto pagare soprattasse e sanzioni.

Oltre tre milioni di prodotti contraffatti, per un valore di venti milioni di euro, è il bilancio dei sequestri condotti dalla Guardia di Finanza di Milano durante l'operazione White China, con decine di controlli eseguiti fra la comunità cinese di Milano durante l'estate.

E' nato www.economiascuola.it, il primo portale di educazione finanziaria dedicato a tutti i docenti italiani per favorire l'insegnamento dell'economia a scuola. Ideato dal Consorzio PattiChiari e da ANP, Associazione Dirigenti e Altre Professionalità della Scuola, il portale offre agli insegnanti nozioni di carattere generale sull'economia e strumenti didattici innovativi per proporre la tematica ai loro studenti: Oltre a queste due sezioni ce n'è una terza interattiva, una sorta di social network per lo scambio di informazioni ed esperienze.