Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Il mercato italiano dei cellulari in Italia ha fatto registrare per il secondo trimestre consecutivo un calo delle utenze: nel primo trimestre dell'anno sono scese di 320mila unita', un dato mai registrato prima.

La promozione "aggressiva" diceva che per ogni 10 euro di acquisti si riceveva in cassa un buono spesa di 10 euro - "Ti rimborsiamo la spesa!" - in una serie di punti vendita ben precisi, ma nella maggior parte dei casi la promozione era invece più "soft" e prevedeva il rilascio di un buono spesa da 10 euro ogni 30 euro di spesa.

Il tragico ripetersi delle tragedie in mare nei periodi estivi ha portato a un giro di vite contro gli 'spericolati' del mare. D'ora in avanti bisognerà prestare molta attenzione a velocità, alcol e distanze di sicurezza. Proprio nell'ottica di prevenire incidenti è stata emanata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti una nuova direttiva sulla sicurezza in mare. Ecco le regole a cui ci si dovrà attenere quest'estate:

Secondo un'indagine Gpf per conto di Accenture, gli italiani cambiano pochissimo la banca, tanto "sono tutte uguali".

Coinvolti i primi cinque istituti di credito del Paese. L'Autorità dovrà stabilire se le commissioni interbancarie per le transazioni con carte di pagamento in Italia da parte di MasterCard restringa il confronto competitivo
L'Antitrust ha aperto un'istruttoria per verificare se Mastercard e le banche Monte dei Paschi di Siena, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Sella Holding, Barclays Bank, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo, ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) e Unicredit, abbiano posto in essere un insieme di intese restrittive della concorrenza nel settore delle carte di credito.

Nessun boom sperato, finora i saldi estivi non 'salvano' la stagione dei commercianti italiani.

In aumento il numero dei laboratori artigiani di gelati: al 31 marzo 2009 erano 36.389, +10,9% rispetto al 2004. Per i gelati, artigianali e industriali, le famiglie italiane spendono, in un anno, 1,9 miliardi di euro, pari a 82 euro per famiglia. Cosi' i dati dell'Ufficio studi di Confartigianato.