Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Con l’arrivo della bella stagione ritorna il tempo dei gelati, che si possono fare anche in casa con una gelatiera domestica, il cui prezzo medio si aggira intorno ai 100 euro, ma può superare anche i 300, secondo il tipo. Sostanzialmente, infatti, ci sono due tipi di gelatiere, quelle autorefrigeranti e quelle con liquido refrigerante. Le prime hanno un sistema di refrigerazione incorporato, quindi sono completamente autonome in quanto funzionano come dei mini-freezer perché il freddo viene prodotto da un compressore in pochi minuti.

Le famiglie in condizioni di bisogno avranno due mesi di tempo in più per fare la richiesta ai Comuni del bonus elettrico con effetto retroattivo fino a tutto il 2008.

I turisti che vanno in vacanza in Paesi extraeuropei potranno riportare a casa merci esenti da IVA e tasse per un valore fino a 300 euro, aumentati a 430 euro in caso di viaggiatori aerei o via mare.

Via libera definitivo del Senato al ddl sul voto domiciliare per tutti i disabili gravi. Il disegno di legge 1539, già approvato all'unanimità dalla Camera, detta nuove regole in materia di ammissione al voto domiciliare di elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

I giovani che cominciano a lavorare dovranno aspettare per andare in pensione 5 anni in piu' dei genitori per avere lo stesso livello di vita.

La Commissione Ue ha pubblicato oggi una guida ai diritti online dei consumatori con una lista di azioni che potrebbe intraprendere per favorire l'uso pubblico di Internet.

Ogni tanto riaffiorano notizie sulla pericolosità dei videoterminali per gli operatori che vi lavorano. Su questo argomento è già uscito il decreto 2 ottobre 2000 del Ministero del Lavoro, di concerto con quello della Salute, intitolato proprio “Linee guida d’uso dei videoterminali” ed emanato in attuazione del decreto legislativo n. 626/1994 che riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro.