Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti esprime piena solidarietà alla Signora Elisa Cosimo, madre del dr. Lacroce titolare dell’omonima parafarmacia a Soverato (CZ) che ha deciso in piena autonomia di avviare da oggi uno sciopero della fame ad oltranza contro i tentativi in parlamento di cancellare le liberalizzazioni.

Più tutelate le perdite di chance dei lavoratori. Infatti, l'azienda è tenuta a risarcire il dipendente al quale non concede permessi per corsi professionali esterni.

Trenitalia (Gruppo FS) ha prorogato le offerte che permettono di viaggiare low cost sul ''Frecciarossa'', il treno ad Alta velocita'. Sara' cosi' ancora possibile acquistare il proprio biglietto approfittando delle offerte Promo -15%, Speciale -30% e Super -60%, che permettono di ottenere sconti dal 15 al 60% sul prezzo base, in relazione all'anticipo con cui si prenota: sette, quindici o trenta giorni. Non solo: prosegue anche la riduzione del 35% riservata a chi effettua un'andata e ritorno nella stessa giornata in AV, AV Fast o Eurostar Fast.

Internet conquista sempre di più il cuore degli italiani che, oggi, sono in 28 milioni a collegarsi alla rete (5 milioni in più rispetto al 2007). Dunque una crescita esponenziale di internet che, però, lascia ancora fuori una parte della popolazione: nel 2009 quasi metà degli italiani con più di 14 anni (il 45% per la precisione) ancora non usa la rete. Ma significativo è anche un altro dato: il 27% degli internauti accede alla rete in modo superficiale e fine a se stesso nonostante l'offerta ricca ed articolata di contenuti culturali e di intrattenimento. I giovani, in particolare, sono sempre più orientati in questa direzione.

Sono quasi tutti negativi i principali indicatori congiunturali dell'industria calzaturiera relativi alla prima parte del 2009.

Unione Nazionale Consumatori: class action contro servizio ristorazione treni Class action contro il servizio ristorazione sui treni: è questa la nuova denuncia dell’unione nazionale consumatori. “Negli ultimi tempi - afferma il Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori - sono giunte all’Unione Nazionale Consumatori numerose segnalazioni da parte di viaggiatori che lamentano uno scadimento nella qualità dei servizi di ristorazione sui treni ad alta velocità ed intercity. In particolare, alcuni viaggiatori sostengono che i cibi cucinati sono stati sostituiti da cibi precotti senza fornire nel menù alcuna indicazione in merito.

Cala nei primi sette mesi del 2009 le erogazioni di finanziamenti al consumo, meno 12%. Solo l'aumento delle vendite delle auto rallenta la caduta. I dati sono di Assofin. In controtendenza i prestiti ottenuti tramite carte revolving (piu' 1,5%) e quelli ottenuti contro la cessione del quinto dello stipendio (piu' 10,6%).