Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Cambia il mercato dell'agriturismo in Italia. Le scelte dei villeggianti italiani e stranieri si orientano, infatti, verso mete ''non tradizionali'' a svantaggio di luoghi ''storici'' come la Toscana. Anche la regione del Chianti, infatti, regina incontrastata dell'agriturismo in Italia, deve fare i conti con la crisi.

Mister Prezzi ha chiesto alle compagnie petrolifere di ''fornire un segnale di inversione del trend dei prezzi'' dei carburanti ''che consenta un piu' rapido allineamento alle quotazioni internazionali'' e sulla cui realizzazione il Garante ed il Ministero per lo sviluppo economico svolgeranno ''un attento monitoraggio''.

Sono molti gli sconti, le offerte e le agevolazioni che possono chiedere coloro che vanno in viaggio o in vacanza con Trenitalia. Questi i principali.

I gestori dei servizi dell’energia elettrica, del gas e delle telecomunicazioni devono fornire agli utenti indicazioni trasparenti sulle offerte tariffarie e dei servizi, affinché sia possibile per il cliente interessato effettuare valutazioni e confronti, anche in relazione ad eventuali offerte alternative di altri gestori.

“La farsesca vicenda della class-action italiana è ormai un fenomeno da baraccone”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, all’esito di un incontro con una delegazione di accademici giapponesi, incaricati di studiare una legge per l’introduzione della class-action in Giappone.

E’ ridicolo, ma in diversi ristoranti e bar fanno pagare anche l’acqua di rubinetto: fino a 50 centesimi per un bicchiere d’acqua normale, che mediamente è l’equivalente di quanto si pagano 300 litri a casa propria. Più che ridicolo è vergognoso, ma è quanto è emerso da un’indagine svolta a Roma. Per non parlare dell’acqua minerale: chi ordina una bottiglia da 1 litro e mezzo deve sborsare fino a 5 euro, quando al ristoratore o al barista costa 40 centesimi e in un normale negozio o supermercato 70.

Sbarca in rete la risposta al ''caro libri''. Libraccio.it e' il sito internet dedicato alla vendita online di libri scolastici nuovi e usati per le scuole medie inferiori e superiori. Nasce dall'incontro tra il know-how tecnologico e logistico di IBS.it (Internet Bookshop) e l'esperienza di Libraccio, catena italiana specializzata nel libro scolastico nuovo e usato.