Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Un po' di sollievo per le famiglie con difficoltà economiche che hanno contratto un mutuo con Unicredit Group. La banca si impegna a sospendere il pagamento della rata, gratuitamente, per un periodo fino a un massimo di 12 mesi. E' questo, in sintesi, "Insieme 2009", per i clienti in temporanea difficoltà economica e che hanno contratto un mutuo con le banche del gruppo: UniCredit Banca al Nord Italia, UniCredit Banca di Roma nel Centro Sud, Banco di Sicilia nell'isola e UniCredit Banca per la Casa.
Insieme 2009, spiega la banca, si rivolge alle famiglie che non riescono a pagare la rata a causa di uno dei seguenti eventi nel periodo che va dal 1/10/08 al 31/12/09: perdita del posto di lavoro per dipendenti a tempo indeterminato e per tutte le categorie di lavoratori atipici; cassa integrazione ordinaria e straordinaria; separazione o divorzio, per famiglie con figli a carico; decesso di uno degli intestatari.
L'iniziativa riguarda i nuclei famigliari con redditi fino a 25.000 euro lordi al momento della sottoscrizione del mutuo e coinvolge più di 260.000 famiglie, che rappresentano circa il 30% del portafoglio mutui privati del Gruppo UniCredit.