Anche quest'anno, alla luce dell'ottimo successo riscosso dalle quattro precedenti edizioni, il Diario europeo verrà distribuito gratuitamente agli studenti che frequentano le scuole medie superiori. Diario Europa, infatti si rivolge agli studenti della scuola media superiore e pone tra le principali priorità quella di aiutare i giovani cittadini europei a diventare dei consumatori critici ed informati e  si prefigge di fornire le conoscenze di base per acquisire la consapevolezza dei diritti di cittadini e consumatori, attraverso una corretta informazione, per non mettere a rischio salute e denaro.
Diario Europa sottopone all’attenzione dei giovani cittadini europei alcuni dei più importanti temi del consumo (diritti dei consumatori, salute, credito al consumo, potere d’acquisto, ambiente, ecc.).
Chiunque volesse ritirare gratuitamente il diario Europa anno scolastico 2008-2009 potrà rivolgersi presso il punto consumatori dell’Unione Nazionale Consumatori ubicato in via S.Anna II° tronco n°  1 (Piazza S.Anna), con l’augurio che i consigli contenuti nel diario possano essere utili per garantire cittadini più sicuri, sani, attivi e fiduciosi.
La pubblicazione, del tutto gratuita, fino ad esaurimento scorte, potrà essere richiesta altresì dalle scuole, direttamente alla sede dell’Unione Nazionale Consumatori di Reggio Calabria tel. 0965/899980 o collegandosi al sito internet www.uniconsum.it.