Anche quest'anno, l’Unione Nazionale Consumatori Calabria, alla luce dell'ottimo successo riscosso nelle precedenti edizioni, distribuirà gratuitamente agli studenti delle scuole superiori il Diario europa 2011 – 2012.
Oltre ad essere economici, una parte del diario è dedicata alle informazioni sulla Comunità europea.
Tra i temi di quest’anno trattati nel Diario Europa figurano tra gli altri: guida agli acquisti, i diritti di chi naviga in internet, conoscere i propri diritti, che cosa indicano le etichette, cosa farai da grande, pratiche commerciali scorrette, viaggiare senza brutte sorprese, proteggiamo la nostra agricoltura, beni contraffatti, ecc. ecc.
Chiunque volesse ritirare gratuitamente il diario Europa potrà rivolgersi presso l’associazione ubicata in via Piazza S.Anna, accanto la pasticceria “La Mimosa”  di fronte la Chiesa di S.Anna, inoltre i diari,  fino ad esaurimento scorte, potranno essere richiesti altresì dalle scuole, direttamente alla sede dell’Unione Nazionale Consumatori di Reggio Calabria tel. 0965/899980 o collegandosi al sito internet www.uniconsum.it.