Stampa

E' stato firmato un protocollo di conciliazione tra Sorgenia, primo operatore privato italiano nel settore dell'energia e del gas naturale, e sei Associazioni dei Consumatori iscritte al Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, tra cui, l' Unione Nazionale Consumatori, al fine di permettere agli utenti di risolvere in tempi rapidi e senza costi in via amichevole, le controversie che dovessero nascere durante il rapporto di fonitura. Questo protocollo si rivolge non solo ai clienti consumatori ma anche alle piccole partite IVA (commercianti e professionisti con bassi livelli di consumo di elettricità e gas).

Elementi importanti dell'accordo prevedono: la possibilità di ricorso alla procedura per tutti i servizi erogati dall'azienda, sia nel settore elettricità che nel settore del gas e l'applicazione di una penale, di 15 €, nel caso l'azienda non rispettasse i tempi di risoluzione delle controversie, come stabilito in sede di conciliazione.

Della conciliazione paritetica, che sarà operativa da gennaio 2009, potranno avvalersi i cittadini clienti Sorgenia per la risoluzione di ogni e qualsivoglia controversia che dovesse insorgere nel corso del rapporto di fornitura riguardante:

Joomla SEF URLs by Artio