Stampa

Sono molti gli sconti, le offerte e le agevolazioni che possono chiedere coloro che vanno in viaggio o in vacanza con Trenitalia. Questi i principali.

● I bambini di età inferiore ai 4 anni viaggiano gratuitamente in prima e seconda classe, ma curiosamente non hanno diritto al posto a sedere. Chi non ha ancora compiuto 12 anni viaggia con una riduzione del 50%.

● Fra i 12 e i 26 anni si può acquistare per 40 euro la “Carta Verde”, che dà diritto a varie riduzioni, compresi vagoni letto e cuccette.

● Chi ha compiuto 60 anni può acquistare per 30 euro la “Carta d’argento”, pure valida un anno e che pure dà diritto a diverse riduzioni, anche in collegamenti internazionali. Per le persone che hanno compiuto 75 anni la Carta d’argento è gratuita.

● La “Carta blu” è gratuita ed è riservata alle persone disabili titolari dell’indennità di accompagnamento. E’ valida però solo sui percorsi nazionali.

● Le persone con disabilità della vista possono usufruire di una tessera modello 28/C valida 5 anni.

● Per i gruppi composti da almeno 10 persone paganti che viaggiano insieme, è disponibile l’offerta Comitive Ordinarie, che dà diritto ad una riduzione differenziata a seconda del numero dei componenti il gruppo, che è la seguente:

- del 10% in prima ed in seconda classe per i viaggi effettuati da 10 a 49 persone paganti nei giorni di venerdì e di domenica, del 20% per quelli effettuati nei restanti giorni;

- del 10% in prima ed in seconda classe per i viaggi effettuati da 50 e oltre persone paganti nei giorni di venerdì e di domenica, del 30% per quelli effettuati nei restanti giorni.

Per i viaggi delle comitive effettuate sui treni Regionali si applica la riduzione del 10%indipendentemente dal giorno in cui si effettua il viaggio. La prenotazione del posto è facoltativa e costa 1,50 euro.

Joomla SEF URLs by Artio