Stampa

I nostri dati e la loro tutela sono argomento sensibile  e sempre attuale: con l’avvento di nuovi strumenti tecnologici sempre più interconnessi il rischio di condividere informazioni inconsapevolmente (o vedercele sottrarre in maniera fraudolenta) potrebbe aumentare.

Approfondendo il caso delle Smart TV, sempre più presenti nelle case degli italiani, molti consumatori si domandano se, utilizzando questi dispositivi, i dati personali siano al sicuro.

Le Smart TV sono hackerabili?

Gli hacker potrebbero usare questo elettrodomestico per accedere alle nostre informazioni?

 

La risposta che viene dagli esperti è che, al momento, essendo le Smart TV composte da tecnologie fornite da diversi produttori, per gli hacker non dovrebbe essere troppo difficile forzare il sistema di sicurezza di questi dispositivi.

In questo modo quindi avrebbero accesso a molti dei nostri dati più sensibili tra cui, ad esempio, il numero della carta di credito inserita per l’acquisto di un film in streaming.

Come evitare spiacevoli inconvenienti?

Con questo, non si vuole di certo disincentivare all’acquisto di Smart TV, è bene però tenere a mente alcuni consigli al momento dell’acquisto o durante l’utilizzo di questi dispositivi:

Autore: Lorenzo Cargnelutti

Joomla SEF URLs by Artio