Stampa

Il tema dell’educazione finanziaria è sempre più centrale per lo sviluppo organico della cultura dei giovani e, diversamente da altri tipi di apprendimento e di crescita culturale, trova poco spazio nell’ambito della famiglia. Secondo i dati della Ricerca Ispo-PattiChiari “I giovani e il denaro”, il 55% dei ragazzi non sente parlare di denaro in casa e non viene coinvolto nelle decisioni economiche che riguardano la sua famiglia.

Anche per questo, al Museo dei Bambini di Roma (Via Flaminia 80-86) fino al 15 giugno sarà aperto al pubblico “Economiamo”, il primo percorso ludico-educativo sul tema del denaro dedicato ai ragazzi – dai 7 ai 12 anni – creato da Explora con la collaborazione di PattiChiari.

PattiChiari ed Explora, nell’ambito della collaborazione che ha dato vita ad “Economiamo”, offrono ai genitori e agli insegnanti un’occasione per avvicinare i bambini al tema dell’economia attraverso un approccio educativo innovativo. I bambini possono così familiarizzare con alcuni comportamenti finanziari per acquisire un maggior senso del valore del denaro.

Joomla SEF URLs by Artio