Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Uno dei nostri obiettivi è diventare il TUO punto di riferimento!

Se non conosci i tuoi diritti, se non sai come farli valere, se hai problemi con

la Pubblica Amministrazione o con i gestori dei servizi pubblici,

l' U.N.C. ti offre assistenza legale, fiscale e consigli utili, tutelandoti in tutte le sedi,

anche giudiziarie,conciliative,tributarie ...

L' UNIONE fa la forza se dai forza all'UNIONE.

 

TIM

Il reclamo da parte del cliente che chiede il rimborso dei canoni generati dalla fatturazione a 28 gg. viene gestito con l’accoglimento della richiesta al canale telefonico 187 e con la restituzione di quanto reclamato mediante lo strumento di calcolo automatico, per tutti i clienti che non si dimostrano interessati all’attivazione gratuita di alcuni servizi telefonici compensativi.

WIND

Per poter scegliere in che modalità ricevere il rimborso, Wind Tre ha messo a disposizione, accedendo all'area personale del cliente, un catalogo di opzioni tra le quali scegliere quella più confacente (tra le tante anche il rimborso con accredito in fattura).

VODAFONE

Per avere il rimborso dei giorni erosi il consumatore dovrà accedere alla pagina voda.it/fatturazionemensile dove dovrà compilare un form a seguito del quale sarà ricontattato entro 7 giorni lavorativi per il rimborso.

FASTWEB

I consumatori non interessati ad aderire alle misure di compensazione alternative potranno richiedere la restituzione dei giorni erosi collegandosi alla propria pagina “My Fastweb” e inviando l’apposita richiesta.

  1. E’ previsto solo per la linea fissa
  2. Vodafone nega il rimborso agli utenti che hanno cambiato gestore ma la questione è in fase di discussione con l’operatore
  3. Nonostante le delibere Agcom prevedano un rimborso automatico, ad oggi, avviene solo su richiesta del consumatore