Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Uno dei nostri obiettivi è diventare il TUO punto di riferimento!

Se non conosci i tuoi diritti, se non sai come farli valere, se hai problemi con

la Pubblica Amministrazione o con i gestori dei servizi pubblici,

l' U.N.C. ti offre assistenza legale, fiscale e consigli utili, tutelandoti in tutte le sedi,

anche giudiziarie,conciliative,tributarie ...

L' UNIONE fa la forza se dai forza all'UNIONE.

 

Il settore energia, coi suoi tecnicismi e la sua complessità e con la ancora scarsa consapevolezza di molti consumatori che hanno difficoltà a comprendere le stesse bollette, è una delle principali cause dei contenziosi tra consumatori e aziende.

Con il nuovo servizio qualificato offerto dai consulenti UNC Calabria, siamo in grado di indicare in tempi brevi, se il tuo contratto per la tipologia che riveste (famiglia, attività commerciale, ecc.ecc.), sia il più conveniente sul mercato tra quelli offerti dai vari gestori preposti alla fornitura di energia elettrica e gas.

Sarà poi l’utente a scegliere liberamente se continuare il rapporto con l’attuale gestore o sostituirlo con altro più conveniente.

Per informazioni a riguardo, contattaci al 3288310045 – 0965/24793 o invia l’ultima fattura che ti è stata recapitata all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le principali problematiche che vengono segnalate ai nostri sportelli sono:

– fatture con consumi errati;

– conguagli troppo alti e oltre i due anni;

– problemi con le attivazioni e gli interventi tecnici;

– contratti non richiesti;

– mancato rispetto del diritto di ripensamento.

La complessità dei casi rende ancor più indispensabile un’assistenza qualificata che solo una associazione e dei consulenti preparati, come quelli di Unione Nazionale Consumatori, possono offrire a partire dal primo strumento che abbiamo per gestire i possibili disservizi: il reclamo.

In caso, quindi, un consumatore si trovasse di fronte ad una problematica o ad un disservizio con un fornitore di luce o gas potrà rivolgersi ai nostri sportelli per avere assistenza qualificata.