Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Uno dei nostri obiettivi è diventare il TUO punto di riferimento!

Se non conosci i tuoi diritti, se non sai come farli valere, se hai problemi con

la Pubblica Amministrazione o con i gestori dei servizi pubblici,

l' U.N.C. ti offre assistenza legale, fiscale e consigli utili, tutelandoti in tutte le sedi,

anche giudiziarie,conciliative,tributarie ...

L' UNIONE fa la forza se dai forza all'UNIONE.

 

Una sentenza del Tribunale di Palermo condanna Intesa Sanpaolo a risarcire integralmente due coniugi ai quali Banca Nuova aveva venduto 150.000 euro di azioni emesse dalla Banca Popolare di Vicenza. UNC: vittoria per i risparmiatori

Vittoria dell’Unione Nazionale Consumatori sul fronte Banche venete, a tutela dei risparmiatori. Una sentenza del Tribunale di Palermo condanna Intesa Sanpaolo, quale banca incorporante Banca Nuova, a risarcire integralmente due coniugi ai quali quest’ultima aveva venduto 150.000 euro di azioni emesse dalla Banca Popolare di Vicenza.

 

Banche venete, scelta di investimento non consapevole

Il Tribunale ha accolto la domanda sul presupposto che ai risparmiatori non siano state rese le informazioni dovute sulle reali caratteristiche delle azioni. I consumatori, dunque, non erano stati messi nella posizione di adottare una scelta di investimento consapevole.

“Centocinquantamila euro di risparmi traditi tornano ai legittimi proprietari – afferma Valentina Greco, l’avv. dell’Unione Nazionale Consumatori che ha seguito la causa. – Abbiamo ottenuto una vittoria su tutta la linea”.

“La soddisfazione è ancora più grande se si pensa che quelli erano gli unici risparmi dei due coniugi sui quali contare in un periodo così difficile”, conclude Greco.