Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Uno dei nostri obiettivi è diventare il TUO punto di riferimento!

Se non conosci i tuoi diritti, se non sai come farli valere, se hai problemi con

la Pubblica Amministrazione o con i gestori dei servizi pubblici,

l' U.N.C. ti offre assistenza legale, fiscale e consigli utili, tutelandoti in tutte le sedi,

anche giudiziarie,conciliative,tributarie ...

L' UNIONE fa la forza se dai forza all'UNIONE.

 

Sarà presto pronto il sito dell'Ivass per confrontare gratuitamente i prezzi delle polizze Rc Auto. Ad annunciarlo è il direttore generale della banca d'Italia e presidente dell'Ivass, Fabio Panetta, nel corso dell'intervento di ieri al convegno a Torino sul mercato assicurativo italiano.

Ivass: sito per confronto prezzi assicurazioni Rc auto

 

"E' in corso di realizzazione da parte dell'Ivass un progetto fortemente innovativo, finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, per consentire di confrontare tutta l'offerta di polizze Rc auto (quello che noi chiamiamo preventivatore) - ha confermato infatti Panetta - accessibile facilmente da qualunque tipo di 'supporto' (computer, tablet, smartphone), gratuito, pubblico e vincolante per tutte le imprese e gli intermediari, relativo a una copertura che, per legge, è la più diffusa e la più nota ai consumatori italiani".

"La spinta comparativa e la diffusione di una accresciuta cultura assicurativa determineranno, nelle intenzioni del legislatore e nostre - ha concluso Panetta - una maggiore concorrenza tra le diverse offerte e nuove spinte al contenimento dei prezzi Rc auto".