Home

Ultime notizie

Cerca


 


Uno dei nostri obiettivi è diventare il TUO punto di riferimento!

Se non conosci i tuoi diritti, se non sai come farli valere, se hai problemi con

la Pubblica Amministrazione o con i gestori dei servizi pubblici,

l' U.N.C. ti offre assistenza legale, fiscale e consigli utili, tutelandoti in tutte le sedi,

anche giudiziarie,conciliative,tributarie ...

L' UNIONE fa la forza se dai forza all'UNIONE



 
Stampa
 
Stampa

 
Stampa

 
Stampa
     PRESSO L''ASSOCIAZIONE SONO ATTIVI I SERVIZI DI  PATRONATO E CAF
 
AUTOMOBILISTI BLOCCATI SULLA A3 PER 10 ORE, UNC: "FATTO IGNOBILE, CHIEDEREMO I DANNI ALL'ANAS" Stampa
 Quasi dieci ore fermi sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Tanto è durata la disavventura degli automobilisti rimasti letteralmente intrappolati martedì scorso a causa di una nevicata.

L’unione Nazionale Consumatori Calabria interviene sull’episodio qualificandolo “ignobile” per un Paese civile e chiederà i danni per tutti coloro che sono rimasti intrappolati per ore ed ore in attesa che intervenissero i soccorsi.

E’ quanto afferma  Saverio Cuoco, presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, ribadendo che solo il caso fortunatamente ha impedito che tale episodio non assumesse conseguenze ben più gravi per donne, bambini, anziani  e persone che necessitavano di assumere i loro farmaci, bloccati per circa dieci ore sull’autostrada sotto una tempesta di neve, in attesa che i mezzi della Protezione civile ripristinassero la circolazione stradale e senza alcuna assistenza sanitaria o comunque di rifornimento di acqua o generi di prima necessità.

Leggi tutto...
 
L'UNC CALABRIA DENUNCIA IRREGOLARITA' NEI CODICI ASSEGNATI AL PRONTO SOCCORSO Stampa
 Troppe criticità ed abusi sulle azioni di recupero dei ticket sanitari da parte della Regione Calabria, Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli“. E’ assolutamente necessario che la Regione  operi una revisione complessiva dei provvedimenti di recupero per le prestazioni sanitarie di pronto soccorso, classificate con codice bianco e verde.

E’ l’allarme lanciato dall’avv. Saverio Cuoco presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, a seguito dell’invio delle lettere con richieste di pagamento dei ticket sanitari per le prestazioni effettuate presso il pronto soccorso, con avvertimento di attivazione di procedure legali per il recupero coattivo delle somme richieste con ulteriore aggravio di costi.

Leggi tutto...
 
CANONE RAI: SPETTA ALL'UTENTE DICHIARARE DI NON DOVER PAGARE: I CONSIGLI DELL'UNC CALABRIA Stampa
 A partire dal 2016 pagheremo il canone Rai pari a 100 euro, in bolletta elettrica e rateizzato, però a causa dei tempi tecnici necessari all’adeguamento dei sistemi di fatturazione , le rate scadute verranno  addebitate nella prima fattura successiva al 1° luglio 2016.  

Tutto chiaro ? Neanche per idea, sostiene l’Avv. Saverio Cuoco, responsabile regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, se è vero che i cittadini stanno chiamando di continuo l’associazione con richieste di chiarimenti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

 

Dammi un consiglio!



SERVIZIO GRATUITO


CENTRO DIFESA DEL MALATO

 
 

Iscriviti per le notizie