Home

Ultime notizie

Cerca


 


Uno dei nostri obiettivi è diventare il TUO punto di riferimento!

Se non conosci i tuoi diritti, se non sai come farli valere, se hai problemi con

la Pubblica Amministrazione o con i gestori dei servizi pubblici,

l' U.N.C. ti offre assistenza legale, fiscale e consigli utili, tutelandoti in tutte le sedi,

anche giudiziarie,conciliative,tributarie ...

L' UNIONE fa la forza se dai forza all'UNIONE



 
Stampa
 
Stampa

 
Stampa
 SCARICA LA LETTERA DA INVIARE ALL’INPS PER IL RIMBORSO INTEGRALE DELLA TUA PENSIONE
 
NESSUN CRITERIO PRESUNTIVO PER LE BOLLETTE DELL'ACQUA: ANCHE I GIUDICI SOSTENGONO LE TESI DELL'UNC Stampa
 Fioccano finalmente le sentenze su quanto l’Unione Nazionale Consumatori Calabria va affermando da anni e cioè che non possono essere emesse bollette relative al consumo di acqua calcolate con criteri presuntivi.

E’ proprio quello che accade da anni, afferma l’avv. Saverio Cuoco presidente regionale dell’associazione, e cioè una moltitudine di bollette del servizio idrico venivano e vengono inviate ai contribuenti con importi conteggiati su criteri di carattere presuntivo o forfettario, non avendo accertato correttamente i consumi attraverso la regolare e periodica lettura dei relativi contatori.

Leggi tutto...
 
BONUS LUCE E GAS E RATEIZZAZIONE DELLE BOLLETTE ANCHE SE SCADUTE: MINI GUIDA DELL'UNC CALABRIA Stampa
 Sempre più utenti si rivolgono alle sedi dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, per avere informazioni sia sui requisiti per ottenere l’erogazione dei bonus elettricità e gas, sia per conoscere i tempi di pagamento delle bollette dopo la loro scadenza e non incorrere in distacchi dell’utenza.

La crisi economica che si è abbattuta in questi anni sui cittadini, sostiene l’Avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’associazione, ha determinato una contrazione sensibile dei consumi, inducendo molti utenti oltre a dover risparmiare sul consumo di energia e gas, a corrispondere i relativi importi con notevole ritardo, rischiando il distacco dell’utenza.

Tale circostanza trova conferma anche nel monitoraggio effettuato dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas diffuso a febbraio 2015 dal quale si evince un incremento di richieste di sospensione per i clienti domestici nel settore della luce dall’anno 2012 all’anno 2013 pari al 9,6%.

Leggi tutto...
 
PENSIONI: RIMEDIO PEGGIORE DEL MALE, SCARICA DAL SITO UNC IL MODULO PER I RIMBORSI Stampa
 A proposito di pensioni, è il caso di dire “rimedio peggiore del male” sostiene l’Avv. Saverio Cuoco presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, infatti il meccanismo dei rimborsi per la mancata rivalutazione delle pensioni varato dal Governo,  è altrettanto incostituzionale  proprio come la legge Fornero varata dal Governo Monti, a cui tenta di rimediare.

Erogare infatti ai pensionati una minima parte dell’importo dovuto,  ripercorre la stessa logica e lo stesso errore a cui la Corte Costituzionale ha dovuto porre rimedio con la sentenza n° 70 del 2015.

Lo stesso principio vale anche per le pensioni superiori a 2.886 euro, per le quali non ci sarà alcun rimborso e, tuttavia, per le quali la sentenza della Corte Costituzionale opera ugualmente.

Ecco come vengono ripagati e pagati i pensionati che hanno lavorato una intera vita:

Leggi tutto...
 
SCARICA LA LETTERA DA INVIARE ALL'INPS PER IL RIMBORSO INTEGRALE DELLA TUA PENSIONE Stampa
 Se non Ti accontenti di un bonus e non vuoi stare bonus, puoi scaricare la lettera dal sito dell’associazione o ritirarla presso la sede stessa, ubicata in Piazza S.Anna di Reggio Calabria (di fronte la Chiesa di S.Anna).

La lettera dovrà essere inviata all’INPS di appartenenza a mezzo raccomandata a.r. e trasmessa per conoscenza all’Unione Nazionale Consumatori Calabria o per posta prioritaria o consegnandola direttamente presso la sede dell’associazione.

Se l’INPS, come prevediamo a seguito delle dichiarazioni espresse dal Capo del Governo che vorrebbe erogare solo un bonus, non rimborserà ai pensionati l’intero importo che dovrà essere corrisposto o li escluderà da qualsiasi tipo di rimborso, l’UNC assisterà in giudizio coloro che vorranno proporre ricorso, chiedendo oltre quanto truffato ai pensionati, gli interessi legali, la rivalutazione monetaria e le relative spese giudiziarie.

E’ incredibile afferma l’Avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’UNC Calabria, che i sacrifici vengano chiesti ai soggetti deboli come la maggior parte dei pensionati e che nonostante la  sentenza emessa dalla Corte Costituzionale, si debbano “accontentare” soltanto di un bonus che restituisce solo un sesto degli arretrati complessivamente dovuti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

USURA BANCARIA  Accertamento e Risarcimento

Dammi un consiglio!



SERVIZIO GRATUITO


CENTRO DIFESA DEL MALATO

 
 

Iscriviti per le notizie