Home

Ultime notizie

Cerca


 


Uno dei nostri obiettivi è diventare il TUO punto di riferimento!

Se non conosci i tuoi diritti, se non sai come farli valere, se hai problemi con

la Pubblica Amministrazione o con i gestori dei servizi pubblici,

l' U.N.C. ti offre assistenza legale, fiscale e consigli utili, tutelandoti in tutte le sedi,

anche giudiziarie,conciliative,tributarie ...

L' UNIONE fa la forza se dai forza all'UNIONE



 
Stampa
 
Stampa

 
Stampa

 
Stampa
     PRESSO L''ASSOCIAZIONE SONO ATTIVI I SERVIZI DI  PATRONATO E CAF
 
COME DIRE STOP ALLE CHIAMATE INDESIDERATE Stampa

Non si ferma la protesta dei consumatori che scrivono alle associazioni dei consumatori per chiedere come difendersi da quelle chiamate indesiderate che ci tormentano a tutte le ore del giorno da parte di call-center spesso insistenti e aggressivi che disturbano con l’obiettivo di vendere qualcosa a tutti i costi, magari indurci a cambiare operatore di telefonia o di energia, presentandoci contratti convenienti soltanto sulla carta!

Purtroppo attualmente non ci sono delle regole severe ed efficaci che mettano un freno all’aggressività di alcuni operatori e d’altra parte, il Registro Pubblico delle Opposizioni, che doveva servire a chi si iscrive per esprime il diritto di opposizione alle chiamate di telemarketing si è rivelato un fallimento. Il problema è che se abbiamo già espresso il nostro consenso al trattamento dei dati magari in altre occasioni (come ad esempio per sottoscrivere una carta fedeltà o qualsiasi contratto) il telefono continuerà a squillare!

Leggi tutto...
 
OPERAZIONE BATTEZZATA "MALA SANITAS": L'UNC VALUTA LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE Stampa

E’ bene premettere che non paiono innanzitutto opportune, in questo momento, valutazioni sul merito delle contestazioni contenute nei capi di imputazione nei confronti degli inquisiti, ma lo scenario che emergerebbe dalle indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria a carico del presidio ospedaliero “Bianchi-Melacrino-Morelli è davvero drammatico e  sebbene con le dovute cautele sostiene l’Avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, per una vicenda che è appena agli inizi del suo iter giudiziario, nella quale sarebbero coinvolti medici e personale paramedico del reparto di ostetricia, rappresenta il drammatico degrado che si annida in un sistema che, più degli altri, ne dovrebbe essere immune, quale quello sanitario, preposto alla tutela della salute, diritto costituzionalmente garantito.

Leggi tutto...
 
FINALMENTE LA COMMISSIONE TRIBUTARIA ACCOGLIE.L'AZIONE COLLETTIVA SUI TRIBUTI CONSORZI DI BONIFICA Stampa
 Finalmente anche la Commissione Provinciale Tributaria di Reggio Calabria accoglie i ricorsi collettivi in materia tributaria e precisamente quelli riguardanti i tributi richiesti dai Consorzi di Bonifica.

Si apre così un precedente (alla stregua di quanto già realizzato in altre realtà geografiche), afferma l’Avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori, che potrebbe  risolvere definitivamente, un retaggio vessatorio e ripetitivo del passato, come quello dei tributi consortili, più volte denunciato dall’associazione che opera a tutela dei consumatori.

Fino ad oggi infatti, molti contribuenti tartassati periodicamente da tali  tributi consortili, (il più delle volte per poche decine di euro), rinunciavano a proporre ricorso e a far valere un proprio diritto, per non dover pagare di sole spese giudiziarie, più dell’importo stesso, richiesto dai vari Consorzi di Bonifica. 

Finalmente con le sentenze emesse dalla sezione nona della Commissione Tributaria di Reggio Calabria, depositate lo scorso settembre 2015, su ricorsi esaustivamente predisposti dall’Avv. Elena Trinci, vengono accolti ricorsi collettivi in materia tributaria, consentendo così un notevole risparmio economico per i contribuenti che possono così accedere alla giustizia per il riconoscimento dei propri diritti ed una economicità di spesa e di energie anche per chi è chiamato a giudicare.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

 

Dammi un consiglio!



SERVIZIO GRATUITO


CENTRO DIFESA DEL MALATO

 
 

Iscriviti per le notizie