Home

Ultime notizie

Cerca


 


Uno dei nostri obiettivi è diventare il TUO punto di riferimento!

Se non conosci i tuoi diritti, se non sai come farli valere, se hai problemi con

la Pubblica Amministrazione o con i gestori dei servizi pubblici,

l' U.N.C. ti offre assistenza legale, fiscale e consigli utili, tutelandoti in tutte le sedi,

anche giudiziarie,conciliative,tributarie ...

L' UNIONE fa la forza se dai forza all'UNIONE



 
Stampa
 
Stampa

 
Stampa
 SCARICA LA LETTERA DA INVIARE ALL’INPS PER IL RIMBORSO INTEGRALE DELLA TUA PENSIONE
 
CONTRO LA SOPPRESSIONE DELL'UFFICIO POSTALE DI TERRETI INSORGE L'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI Stampa
Continua l’ostinata protervia di Poste Italiane che non curante delle proteste e delle legittime aspettative degli abitanti di Terreti, non intende recedere dalla decisione di chiudere l’unica succursale presente nella frazione collinare della città.

E’ una decisione, sostiene l’avv. Saverio Cuoco presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, che se adottata, penalizzerà una gran numero di abitanti, considerato che l’ufficio postale di Terreti che si vorrebbe sopprimere, oltre a servire gli abitanti di tale comprensorio che ammontano a circa 1.500, interessa anche altri paesi vicini come Nasiti, Trizzino, Arasì e Cerasi  che dovrebbero così con decorrenza immediata, rivolgersi agli uffici postali vicini e quindi raggiungere probabilmente l’ufficio postale ubicato in città, nella zona del CEDIR.

Leggi tutto...
 
TASSA DI SOGGIORNO ? ENNESIMO BALZELLO: CONTRARIA L'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI CALABRIA Stampa
 L’annunciata introduzione di questa imposta sarebbe un vero e proprio colpo basso, difficile da giustificare ai turisti da parte degli albergatori, se non additando negativamente l'Amministrazione Comunale.

“Mi auguro fortemente, sostiene l’Avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, che si possano trovare alternative valide, rinunciando piuttosto a qualche intervento o manifestazione di iniziativa pubblica, senza gravare ulteriormente sulla prima risorsa del nostro territorio: i turisti”.

Leggi tutto...
 
NESSUN CRITERIO PRESUNTIVO PER LE BOLLETTE DELL'ACQUA: ANCHE I GIUDICI SOSTENGONO LE TESI DELL'UNC Stampa
 Fioccano finalmente le sentenze su quanto l’Unione Nazionale Consumatori Calabria va affermando da anni e cioè che non possono essere emesse bollette relative al consumo di acqua calcolate con criteri presuntivi.

E’ proprio quello che accade da anni, afferma l’avv. Saverio Cuoco presidente regionale dell’associazione, e cioè una moltitudine di bollette del servizio idrico venivano e vengono inviate ai contribuenti con importi conteggiati su criteri di carattere presuntivo o forfettario, non avendo accertato correttamente i consumi attraverso la regolare e periodica lettura dei relativi contatori.

Leggi tutto...
 
BONUS LUCE E GAS E RATEIZZAZIONE DELLE BOLLETTE ANCHE SE SCADUTE: MINI GUIDA DELL'UNC CALABRIA Stampa
 Sempre più utenti si rivolgono alle sedi dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, per avere informazioni sia sui requisiti per ottenere l’erogazione dei bonus elettricità e gas, sia per conoscere i tempi di pagamento delle bollette dopo la loro scadenza e non incorrere in distacchi dell’utenza.

La crisi economica che si è abbattuta in questi anni sui cittadini, sostiene l’Avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’associazione, ha determinato una contrazione sensibile dei consumi, inducendo molti utenti oltre a dover risparmiare sul consumo di energia e gas, a corrispondere i relativi importi con notevole ritardo, rischiando il distacco dell’utenza.

Tale circostanza trova conferma anche nel monitoraggio effettuato dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas diffuso a febbraio 2015 dal quale si evince un incremento di richieste di sospensione per i clienti domestici nel settore della luce dall’anno 2012 all’anno 2013 pari al 9,6%.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

USURA BANCARIA  Accertamento e Risarcimento

Dammi un consiglio!



SERVIZIO GRATUITO


CENTRO DIFESA DEL MALATO

 
 

Iscriviti per le notizie