Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

L’Unione Nazionale Consumatori ha presentato un esposto all’Antitrust contro il sito autoscout24.it

Offerte di finanziamento e foro diverso da quello del consumatore, l’Unione Nazionale Consumatori vuol vederci chiaro su questi due aspetti. Così l’associazione ha presentato un esposto all’Antitrust contro il sito www.autoscout24.it, chiedendo di accertare la correttezza delle offerte di finanziamento presenti sul sito e segnalando la clausola delle condizioni contrattuali sul foro esclusivo per le controversie, che risulta diverso da quello del consumatore.

 

«Abbiamo ricevuto segnalazioni di consumatori sui messaggi promozionali delle offerte di finanziamento presenti sul sito che inducono l’utente a credere che sussista un’unica società finanziaria con la quale sottoscrivere un finanziamento per l’acquisto dei veicoli presenti sulla piattaforma. Inoltre c’è il rischio che il consumatore sia ingannato sulle reali condizioni del finanziamento», afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

«Quanto al foro competente in caso di controversie, è singolare ed originale l’idea che si costringa il consumatore a utilizzare il Tribunale di Padova. Peccato che per il Codice del Consumo debba essere la residenza del consumatore».