Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

La Sezione Tributaria della Corte di Cassazione (Sent. 22459/08) ha stabilito che ai commercianti che non emettono gli scontrini ai propri clienti, verrà sospesa l'attività e ciò anche se la società ha aderito alla definizione agevolata.

«Sono oltre un milione le cartelle di pagamento errate che colpiranno i contribuenti italiani perchè gli importi non sono dovuti».

La novita' prevista nella bozza Calderoli per un'imposta unica sugli immobili comportera' l'arrivo agli Enti locali di 14 mld in piu'. Secondo la Cgia di Mestre, a rimanere indietro come sempre saranno le regioni del Sud.

“Discettare sul rapporto tra il prezzo del greggio e quello dei carburanti è interessante, ma poco utile per le tasche dei cittadini”.

Secondo quanto segnala contribuenti.it siamo di fronte a un vero e proprio boom di domande di rateizzazione delle tasse.

T.A.R.S.U., la "tassa rifiuti solidi urbani"
Istituita dal decreto legislativo 507/93, che ne detta i criteri generali, la Tarsu e' gestita e regolamentata dai singoli comuni, quelli che ancora non sono passati alla TIA, in modo autonomo attraverso regolamenti propri.

'La bozza di federalismo fiscale rischia di far collassare i comuni del Sud':lo dice il segretario di Cgia di Mestre, Giuseppe Bortolussi.