Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Muratori, tappezzieri, falegnami, fabbri, elettricisti e idraulici: niente fattura in 3 casi su 4.

False lettere su carta intestata dell'Agenzia delle Entrate stanno giungendo in questi giorni ai contribuenti italiani per richiedere le coordinate bancarie e la fotocopia della carta d'identita' e del codice fiscale.

Si alle agevolazioni fiscali sulla prima casa in comunione, anche se la residenza ce l'ha uno solo dei coniugi.

"Nei prossimi giorni sara' pubblicata la circolare dell'Agenzia delle Entrate contenente le istruzioni necessarie per richiedere l'esenzione del canone Rai" per  gli ultrasettantacinquenni (con redditi bassi).

Scadono il prossimo 31 gennaio i termini per il pagamento del canone RAI 2009, che quest’anno sale di 1,50 euro rispetto allo scorso anno, passando da 106 euro a 107,50 euro in virtù di un adeguamento legato al cosiddetto tasso di inflazione programmata da parte dello Stato. Il canone RAI, può essere pagato in un’unica soluzione entro la fine del mese in corso ma anche a rate.

Continuano a pervenire presso la sede dell’associazione segnalazioni di errori evidenti nell’invio degli avvisi di pagamento dei consorzi di bonifica.

A volte nascono discussioni fra inquilini e proprietari di appartamenti su chi deve pagare la tassa dei rifiuti. Si tratta di discussioni inutili perché è chiaro che il pagamento spetta all’inquilino, mentre è altrettanto chiaro che l’ICI è a carico del proprietario.