Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

In quasi sei ricorsi fiscali su dieci il contribuente ha la meglio sull'amministrazione finanziaria. Questi gli ultimi dati forniti al ministro dell'Economia dal Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria. La media delle soccombenze del Fisco in primo grado e' del 57%.

Molti hanno una seconda casa dove non vanno mai ad abitare, perché anziani o soli. Naturalmente chiedono se devono pagare ancora la tassa di nettezza urbana.

Per le associazioni dei balneari la stagione 2009 è a rischio. Al centro del contendere c'è la normativa sui canoni demaniali

Nuove possibilità per i contribuenti Italiani di risolvere eventuali vertenze col fisco, senza dover ricorrere necessariamente al contenzioso. Con la Circolare, pubblicata oggi, l'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in merito ai contenuti ed all'ambito applicativo del nuovo istituto deflativo della "Definizione dell'accertamento mediante adesione ai contenuti dell'invito a comparire" (art. 27, dl 185/2008).

Un modo per sostenere la nostra Associazione è quello di destinare il 5 per mille, indicando il nostro codice fiscale 9 2 0 3 3 6 6 0 8 0 1
L'Unione Nazionale Consumatoriè tra le Associazioni di promozione sociale, non lucrativa che partecipa al riparto della quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Il 96% dei cittadini complessivamente e' insoddisfatta dagli sportelli degli agenti della riscossione, in quanto non ricevono notizie utili o subiscono vessazioni.

Le "Segnalazioni" antievasione dai Comuni alle Entrate diventano sistematiche e guadagnano il web. Da lunedì scorso, infatti, le amministrazioni comunali segnalano all'Agenzia i dati utili alla lotta all'evasione esclusivamente attraverso Segnalazioni, la procedura telematica ad hoc accessibile tramite Siatel, sistema di interscambio con l'anagrafe tributaria.