Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

A DECORRERE DAL 18 MAGGIO 2016  ANCHE TELEFONICAMENTE CHIAMANDO ALLO 0965/24793, TUTTI I GIORNI ESCLUSO IL SABATO DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 13,00.
 
Quante volte ci è capitato di avere bisogno di un consiglio legale sulla scadenza di una garanzia su un prodotto acquistato, sulla possibilità di esercitare il diritto di recesso, sul diritto di chiedere un risarcimento in caso di smarrimento dei bagagli, cancellazione di voli o ritardi sugli orari previsti dei treni,  su come comportarsi in caso di convocazione ad  un’assemblea condominiale, ecc.ecc.

 

Sono solo alcuni esempi di vita quotidiana, in cui a volte non sappiamo regolarci sulle decisioni da prendere e soprattutto, quale sia la decisione giusta, e in quel momento, vorremmo avere la possibilità di  rivolgerci ad un esperto che gratuitamente ci possa dare un valido aiuto.

“Dammi un consiglio”, è proprio il nuovo servizio che l’Unione Nazionale Consumatori Calabria, avvalendosi dei consulenti dell’ufficio legale del "Centro di Orientamento Giuridico del Consumatore" intende offrire gratuitamente a tutti i cittadini, 

 con l'obiettivo di fornire adeguati pareri su specifiche tematiche riguardanti i consumatori e gli utenti, (sanità, prodotti difettosi, cartelle esattoriali, gestori di telefonia, multe stradali, viaggi e turismo, banche e finanziarie, garanzia dei prodotti, qualità dei servizi pubblici, Enel e gas, RC auto, conciliazioni, ecc.ecc.), al fine di tutelare, difendere e promuovere i loro diritti, consentendo così a tutti coloro che vorranno contattare gli esperti dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, sia telefonicamente o tramite indirizzo di posta elettronica al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  di ottenere gratuitamente, immediatamente o comunque in tempi brevi, risposte ai quesiti richiesti.

 

 

Tale iniziativa nasce dall’esigenza di assicurare a tutti i cittadini, senza alcuna distinzione,  la tutela dei propri diritti, (molte volte sacrificati soprattutto per i soggetti deboli),  attraverso la consulenza legale gratuita, prevenendo così  (attraverso i consigli degli esperti), successivi contenziosi e conseguenti spese giudiziarie.

 

E’ un ulteriore servizio che gli avvocati e consulenti dell’Unione Nazionale Consumatori offrono  ai consumatori, nell’ottica di informare e tutelare i soggetti deboli (disoccupati, pensionati, lavoratori precari, immigrati, ecc.).

Gli sportelli saranno inoltre un punto di ascolto per i consumatori, in grado di monitorare le problematiche note od emergenti in fatto di tutela dei diritti dei consumatori, raccogliere segnalazioni ed elaborare, se necessario, dossier documentali, che potranno fungere da base per lo studio di appropriati correttivi e politiche di prevenzione e tutela.
Per ulteriori notizie basta collegarsi al sito internet dell’associazione
www.uniconsum.it e cliccare sulla rubrica “Dammi un Consiglio”.

E' necessario fornire i propri dati anagrafici per ricevere il relativo parere.

I dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.