Scopo di ogni società di igiene è la produzione e la fornitura di servizi ambientali, quali la raccolta di rifiuti solidi urbani indifferenziati, il lavaggio e la disinfezione di cassonetti e piazzole.
I cittadini, stanchi di degrado e sporcizia , si chiedono perchè non si provvede mai al previsto lavaggio interno ed esterno dei cassonetti della spazzatura.
Indifferentemente dal modello e dal colore "esposto" in strada, tutti sono ricoperti esternamente da uno strato di sporcizia indescrivibile e all'interno, inutile a dirsi, il tanfo regna sovrano.
Tra i compiti istituzionali di ogni azienda di "igiene" urbana ed al fine di garantire un livello minimo di igiene per il cittadino è previsto anche questo tipo servizio.
Senza schierare mezzi avveniristici e costosissimi, basterebbe la volontà di mettere in strada personale con semplici idropulitrici , quelle che , tra l'altro sono già in dotazione. E' lecito chiedersi perchè non viene MAI effettuato tale servizio?
Come associarsi
Twitter
Badzu
Facebook
Wikio