Notizie recenti

Newsletters

 
 
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Il Comune di Reggio Calabria tra gli altri provvedimenti di fine anno ha deliberato l’autorizzazione per l’attivazione dei parcheggi a pagamento in Via Domenico Muratori.
Tale provvedimento inciderà pesantemente sulle tasche di numerosi cittadini che dovranno pagare il posteggio dell’autovettura in tale zona del centro città. Infatti la via Muratori attraversa il cuore della città estendendosi in prossimità di Piazza Garibaldi, costeggia Piazza Carmine per raggiungere il Tribunale di Piazza Castello.
L’Unione Nazionale Consumatori Calabria critica fortemente tale decisione che sicuramente precederà nel tempo analoghe iniziative per quanto riguarda altre importanti arterie cittadine quali: via S.Francesco da Paola, via Aspromonte, via Arcovito, via Marsala, via Caprera, ecc. dove peraltro è stata già installata la segnaletica di riferimento, anche se attualmente appare coperta.
Si tratta di un provvedimento che oltre ad inibire il parcheggio libero, riducendo le zone in cui è possibile lasciare il proprio autoveicolo in sosta senza dover pagare la prevista tariffa, penalizzerà di sicuro gli automobilisti  già pesantemente vessati da costi di carburante, assicurazione, bollo auto, ecc. ecc. che dovranno necessariamente anche per brevi soste, pagare quanto stabilito per non incorrere nelle conseguenti sanzioni amministrative.